Insegnare i diritti umani - iscrizioni in corso

INSEGNARE I DIRITTI UMANI – Iscrizioni in corso

Assisi – Palazzo dei Priori (Piazza del Comune)

9 - 13 novembre 2015

Un’opportunità di formazione e aggiornamento per i Capi d’Istituto ed i docenti di tutto il territorio  nazionale

Come di consueto, la Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) in collaborazione con l’Ufficio per il Sostegno delle Nazioni Unite del Comune di Assisi, organizza il corso di aggiornamento ”Insegnare i Diritti Umani”, giunto alla quattordicesima edizione.

Il corso, rivolto ai Dirigenti scolastici ed agli insegnanti di ogni ordine e grado, con l’obiettivo di promuovere la diffusione della cultura dei diritti e fornire le competenze necessarie per lo sviluppo di iniziative e programmi didattici, è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

L’attività didattica che avrà una durata complessiva di trentacinque ore (sette ore al giorno)  si articolerà in cinque moduli:

L’azione delle Nazioni Unite per la protezione dei Diritti Umani

L’Europa e i Diritti Umani

L’attività delle Organizzazioni Internazionali per la Scuola

L’insegnamento dei Diritti Umani nella Scuola: la Costituzione tra i banchi

Obiettivi e metodologie pratiche dell’educazione ai Diritti Umani

Per informazioni ed iscrizioni, si prega di contattare la SIOI al numero: 06 6920781
E - mail: stampa@sioi.org