L'IC di San Giorgio tra le scuole di eccellenza d'Italia

L’Istituto Comprensivo San Giorgio di Mantova è stato riconosciuto da INDIRE (Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa) tra le scuole di eccellenza per l’innovazione della didattica e degli ambienti di apprendimento.Il giorno 25 marzo si è tenuto a Firenze l’incontro, al quale ha partecipato il dirigente scolastico Dott. Ugo Zavanella, per costituire la Rete denominata “Avanguardie Educative” di cui fanno parte 25 scuole italiane.
Per il nostro istituto è un importantissimo traguardo, motivo di orgoglio, che premia gli sforzi compiuti in questi anni,  per la continua ricerca di metodologie, sussidi, strumenti tecnologici e setting d’aula all’avanguardia.
Appartenere a questa Rete significa essere affiancati, nei prossimi anni, da ricercatori dell’INDIRE che ci accompagneranno nel percorso di innovazione e sperimentazione di nuove pratiche didattiche. L’Indire ha altresì riconosciuto molto importante la sperimentazione della nostra scuola per la realizzazione   di aule di nuova concezione dedicando un importante articolo sulla home page del suo sito all’aula “ Feng Shui “ dell’I.C. di San Giorgio di Mantova