Certificato di Internazionalizzazione

CertINT 2011/12

L’I.C. di San Giorgio di Mantova ha ricevuto l’Attestato di Internazionalizzazione - CertINT 2012, rilasciato annualmante dal’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia a  istituti di ogni ordine e grado che si sono distinti per curriculi improntati allo sviluppo dell’ internazionalizzazione e  a percorsi di educazione interculturale.
Questo attestato costituisce per le scuole un elemento di valore e riconosce attività svolte da dirigenti, docenti, studenti e da tutte le altre componenti scolastiche.
L’obiettivo è dare un riconoscimento agli istituti che abbiano:

• adottato nei loro curricoli misure e azioni per formare il corpo docente e studentesco alle esigenze di una società caratterizzata da ampio scambio internazionale  per quanto riguarda la comunicazione, la circolazione della conoscenza e la mobilità;
  • realizzato percorsi di educazione interculturale attraverso strategie e attività finalizzate al confronto, al dialogo e alla convivenza civile;
  • assunto la diversità come paradigma dell’identità stessa della scuola nel segno del pluralismo e dell’attenzione a tutte le differenze.

Certificato di Internazionalizzazione