Diffondiamo, in allegato alla presente, la nota MIUR AOODGPFB del 3/11/2014 che il dott. Jacopo Greco, Direttore Generale del Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali del MIUR, ha trasmesso alla RTS di Mantova in merito alla realizzazione di contratti a tempo determinato, anche fino ad avente diritto, per il personale ATA ex art.59: si tratta di un chiarimento alla nota del 2/9/2014 della RTS di Mantova con la quale la stessa ha dettato agli Istituti Scolatici nella Provincia delle “regole” procedurali alle quali le Istituzioni Scolastiche non daranno corso.
Ciò determina la conseguente efficacia di tutti i contratti in essere stipulati avvalendosi degli artt. 33 e 59 del CCNL.
La nota del MIUR è un atto dovuto ai lavoratori ed alle lavoratrici, ed è il frutto di un incessante lavoro della FLC CGIL di Mantova, FLC Lombardia e FLC Nazionale, che nel corso di questi mesi ha più volte sollecitato, anche attraverso azioni legali, la piena e corretta applicazione degli statuti contrattuali e normativi a tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori del profilo ATA.
Si chiede di dare ampia visibilità e diffusione alla presente nota ed a quella del dott. Greco, anche mediante affissione all’albo sindacale (cartaceo ed online).
Cordiali saluti,
Massimiliano De Conca
Segretario Generale Provinciale
Flc-Cgil Mantova
0376/202218
cell 3351387044