Alla cortese attenzione del Dirigente Scolastico:fallita la conciliazione, si procede allo sciopero del 14 febbraio con manifestazione a Roma. La Segreteria Snals
ALLA CORTESE ATTENZIONE DEI DIRIGENTI SCOLASTICI
MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEI DIRIGENTI SCOLATICI: COMUNICATO CONGIUNTO ALLE STRUTTURE TERRITORIALI
Le OO.SS. SNALS CONFSAL, CISL SCUOLA e UIL SCUOLA hanno predisposto un comunicato congiunto da inviare alle proprie strutture territoriali, lo riportiamo di seguito.
Come anticipato, alleghiamo il volantino predisposto per lo sciopero del 14 febbraio, in formato A4 verticale e A4 orizzontale.
Nella giornata del 14 si terrà come previsto la manifestazione nazionale a Roma, con presidio davanti al Ministero dell'istruzione in viale Trastevere. Il raduno dei partecipanti deve completarsi entro le ore 11, ora in cui avvia ufficialmente l'iniziativa, per la quale siamo autorizzati all'occupazione degli spazi fino alle ore 13.
Chiediamo a tutte le strutture di adoperarsi per la più larga partecipazione al presidio. L'obiettivo minimo da assumere è una diretta presenza dei colleghi iscritti alle tre organizzazioni che hanno proclamato lo sciopero. Ferma restando l'esigenza che sia assicurata una partecipazione di delegazioni di tutte le regioni, per sottolineare il rilievo nazionale della mobilitazione, un impegno particolare è ovviamente richiesto alle strutture logisticamente più vicine alla sede della manifestazione.
Le segreterie regionali e territoriali sono invitate a procedere ai necessari accordi per una gestione condivisa degli aspetti organizzativi, con l'obiettivo di ottenere il massimo possibile di adesioni allo sciopero e di partecipazione al presidio. La Segreteria Snals