Comunicato MantovaFamilyFriendly

L'obiettivo generale del progetto è di avviare un primo passo verso la definizione di un format che promuova Mantova come una città a misura di bambino e di famiglia.
La città offrirà così laboratori, spazi ludici, attività, letture animate e guide specifiche dedicati a bambini e famiglie, una base per la rete di associazioni, imprese e tanto altro che costituirà il punto di partenza per la creazione del sito mantovafamilyfriendly.it, che ha come obiettivo quello di creare un punto di riferimento, durante tutto l'anno, per le famiglie che vogliono trascorrere a Mantova una giornata family&friendly.
In vista di EXPO 2015, il cui tema è l'alimentazione e il mangiar sano e corretto, declinato in tutte le sue accezioni e nelle sue diverse forme d'arte, si è scelto come simbolo delle attività progettate per i bambini la zucca perché si tratta di un prodotto tipico e di stagione del territorio, ma contemporaneamente ha un connotato internazionale perché presente in molte culture del mondo.
Nato da un'idea di Coracino, Tosoni Gioielli, BP Factory, La Città del Sole e La Corte dei Gonzaga, il progetto è stato sviluppato dal gruppo RUM Ri-animazione Urbana Mantova, costituito da laureati selezionati da un bando promosso da Camera di Commercio, Comune e Provincia. Da marzo RUM si sta occupando di "ri-animare" il centro storico coniugando, in modo virtuoso, la cultura, il commercio e le attività ad esse relazionate.

AllegatoDimensione
PDF icon Locandina1.08 MB
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito, realizzato da Nadia Caprotti, è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.