Pubblicazione GUIDA ORIENTAMENTO 2015

E' possibile scaricare e visionare la Guida anche presso gli Informagiovani dei Comuni, ove tra l’altro sarà disponibile una copia in formato cartaceo per la immediata consultazione.

Nella Guida  viene illustrata una panoramica di tutte le proposte formative delle Scuole e dei Centri di formazione professionale della provincia.  L’offerta di istruzione e formazione è suddivisa in quattro Sezioni: Istruzione Liceale, Istruzione Tecnica, Istruzione Professionale e Istruzione e Formazione Professionale (leFP).
All’interno di ciascuna Sezione si trova la descrizione dei risultati di apprendimento, i quadri orari annuali e “Chi lo fa” cioè la precisazione della Scuola o dei Centri di formazione professionale che offrono quel tipo di percorso.

Nella Guida  è possibile consultare anche il calendario delle “Scuole aperte”, vale a dire conoscere le giornate nelle quali le Scuole e i Centri di formazione professionale aprono le porte e si fanno conoscere da vicino

PDF icon GUIDA ORIENTAMENTO1.37 MB