Formazione CTS

Salva .pdf

Logo CTS Mantova

CORSO FORMAZIONE: Insegnare l’inglese ad allievi DSA

Teorie, metodologie e strategie glottodidattiche

Il CTS di Mantova organizza, in collaborazione con il Laboratorio Ladils del Centro Didattica delle Lingue dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, il corso di formazione in oggetto, rivolto agli insegnanti di lingua inglese della scuola primaria.

Il percorso è costituito da:

1. una formazione generale (3 incontri) aperta a tutti gli insegnanti di lingua straniera della scuola primaria e ai referenti DSA.
  2. una fase laboratoriale (2 incontri) riservata a 25 insegnanti di lingua inglese che hanno partecipato alla fase precedente.

Nel caso in cui le richieste di iscrizione al laboratorio superino il numero di posti disponibili, si cercherà di soddisfare le richieste di almeno un docente per istituto, dando la precedenza agli insegnanti assunti a tempo indeterminato e all’ordine di arrivo dell’iscrizione.
Per partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione on line entro il 30 settembre 2012 (non saranno considerate le adesioni che perverranno con modalità diverse)